Dark Souls Wiki
Advertisement

Il Vecchio Re di Ferro (chiamato Old Iron King nella versione inglese e Tetsu no Ko Ō nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls II.

Informazioni generali[]

Situato nel Forte Ferreo, il Vecchio Re di Ferro è il boss finale dell'area e il possessore di una delle quattro anime speciali. Ha l'aspetto di un mastodontico demone cornuto e alato, con rivoli di metallo fuso che colano dal suo corpo.

Lore[]

Il Vecchio Re di Ferro iniziò la sua ascesa come un piccolo re poco conosciuto, assetato di gloria e potere. Con il passare del tempo, conobbe anche Sir Alonne, un abile guerriero dell'est che addestrò i suoi soldati e lo aiutò a fondare un vero e proprio impero schiacciando il vecchio regno di Venn. Tale azione consumò tutte le risorse del re, che però scoprì un nuovo miracolo che gli permise di manipolare e produrre il ferro. Con questo nuovo potere, il re divenne estremamente ricco e potente, costruendo così il suo castello, il Forte Ferreo, i suoi soldati, i Cavalieri Corazzati, e due imponenti automi, i Demoni della Forgia. Il re intratteneva anche alla sua corte numerosi mercanti e studiosi, la maggior parte dei quali erano ciarlatani che però portarono comunque innovazione nel regno. A causa del grande potere da lui posseduto, il re divenne arrogante e altezzoso, dando il via a operazioni minerarie in porzioni del regno che fecero fuoriuscire del veleno dal suolo. Disgustato, Sir Alonne abbandonò la corte e si trasferì in una terra lontana. Con il passare del tempo, il regno del vecchio re venne colpito dalla Maledizione della Non Morte. Il re imprigionò i non morti al Boschetto del Cacciatore, torturandoli e organizzando personalmente delle vere e proprie "cacce", creando il Carro del Boia perché torturasse i dannati per l'eternità.

Il regno alla fine cadde quando il re perse il controllo di uno dei suoi automi, che lo uccise e inabissò il suo castello in un mare di lava. Consumato dalle fiamme, rinacque come una creatura demoniaca composta da metallo fuso.

Il Vecchio Re di Ferro viene affrontato su di una piattaforma circondata da un mare di metallo fuso all'interno del quale è possibile cadere, cosa che risulta in una morte istantanea. I suoi attacchi infliggono danni ingenti, ma sono molto lenti e telegrafati.

Note[]

  • È particolarmente vulnerabile al fulmine.
  • Shalquoir lo ha soprannominato Terra Icorosa.
  • Bruciando un Falò ascetico al falò Idolo di Eygil del Forte Ferreo, è possibile farlo ritornare per riaffrontarlo.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Great Soul
Anima Vecchio Re di Ferro
Lord Soul
Anima Antico re
Percentuale Garantita Garantita (NG+)

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II[]

Old Iron King[]

https://youtu.be/XUzMsWnHDVM

Advertisement