Dark Souls Wiki
Advertisement

Il Vecchio Ammazzadraghi (chiamato Old Dragonslayer nella versione inglese e Furui Ryū Kari nell'originale giapponese) è un boss opzionale di Dark Souls II.

Luogo[]

Il Vecchio Ammazzadraghi si trova nella Cattedrale del Blu, dal lato opposto rispetto al Cavaliere dei Draghi, accessibile abbassando il ponte levatoio.

In SotFS, sulla piattaforma è presente un Drago Guardiano che necessita di essere ucciso per abbassare il ponte.

Descrizione[]

Il Vecchio Ammazzadraghi appare identico a Ornstein l'Ammazzadraghi, con le uniche differenze rappresentate dal fatto che ha l'armatura nera e utilizza attacchi oscuri.

Lore[]

Il Vecchio Ammazzadraghi è una misteriosa figura sulla quale non è noto praticamente nulla. Non è noto se si tratta dello stesso ammazzadraghi affrontato ad Anor Londo nel primo Dark Souls o se è in realtà un impostore che indossa l'equipaggiamento di Ornstein.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare Glencour il Senzapadrone, ottimo per distrarre il boss. Il suo segno di evocazione si trova appena sulla destra dell'arena del Cavaliere dei Draghi.

Il Vecchio Ammazzadraghi combatte in modo praticamente identico a Ornstein l'Ammazzadraghi, senza però la presenza di Smough il Giustiziere. Tuttavia, utilizza attacchi con la magia oscura anziché con il fulmine.

Come quella del Persecutore, la sua presa può maledire i giocatori, ma è altresì facile da evitare e prevedibile, rendendola una grande apertura.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Anello del leone
Anello del leone
Boss Soul
Anima Vecchio Ammazzadraghi
Percentuale Garantito Garantita

Note[]

  • È vulnerabile al Veleno e alla Tossicità.
  • È possibile parare i suoi attacchi, ma non sferrare un contrattacco.
  • È possibile farlo ritornare utilizzando un Falò ascetico sul falò delle Rovine di Heide.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II[]

Old Dragonslayer[]

https://youtu.be/83f7W7xC_UY

Advertisement