La Tombarola afflitta, Varg l'Antico Soldato e Cerah il Vecchio Esploratore (chiamati Afflicted Graverobber, Ancient Soldier Varg and Cerah the Old Explorer nella versione inglese e Okasa reta tōkutsu-sha, Furui senshi u-ōgu to Furui tansaku-sha Sera nell'originale giapponese) sono un trio di boss opzionali del DLC Crown of the Sunken King di Dark Souls II.

Descrizione[]

Cerah il Vecchio Esploratore indossa la Maschera di Lucatiel, l'Armatura in pelle nera, i Guanti di pelle e gli Stivali di pelle. Brandisce l'Arco potente da ammazzadraghi e un Estoc.

La Tombarola afflitta indossa il Set di Alva e brandisce due lame del berserker.

Varg l'Antico Soldato indossa il Set di Havel e brandisce lo Scudo grande di Havel e il Dente di drago.

Luogo[]

Si trovano al termine della Caverna dei Morti.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare Andrei il Rapace e Aflis l'Afflitto.

Lore[]

La Tombarola, Varg e Cerah sono tre cacciatori di tesori giunti alla Città Sommersa in cerca di fortuna. Varg indossa il set di Havel e brandisce il Dente di drago e lo Scudo grande di Havel, quindi era probabilmente uno dei suoi cavalieri. Cerah, invece, proviene molto probabilmente da Mirrah (visto che indossa la maschera di Lucatiel) ed è probabile che abbia trafugato l'Arco potente da ammazzadraghi durante uno dei suoi viaggi.

Qualunque fossero l'obiettivo o le origini di questi tre, è chiaro che il loro viaggio si è concluso alla Città Sommersa, dove sono divenuti tutti e tre esseri vuoti.

Informazioni sullo scontro[]

Cerah il Vecchio Esploratore attacca costantemente con arco e frecce se lasciato indisturbato, quindi è consigliato eliminarlo per primo oppure portarsi a distanza ravvicinata, così da portarlo a estrarre l'Estoc. È il più agile dei tre e, attaccandolo, si attirerà immediatamente l'attenzione degli altri due.

La Tombarola afflitta è un nemico molto potente, che infligge danni ingenti tramite il sanguinamento e può concatenare numerose serie di attacchi. Spesso attacca in coppia con Varg, quindi è consigliato separarli prima di attaccare.

Varg l'Antico Soldato è indubbiamente il più potente dei tre. Raggiunta la metà della vita, può iniziare a curarsi con delle fiaschette Estus. Passa la maggior parte del tempo con lo scudo alzato, ma è possibile spezzargli la guardia. Tende sempre a intromettersi quando si stanno affrontando gli altri due, cercando di incassare danni al posto loro.

Tutti e tre possono colpire il giocatore alle spalle. In acqua sono più lenti del giocatore, quindi è possibile sfruttarla per dividerli e attaccarli uno alla volta.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Titanite scintillante
Titanite scintillante ×3
Petrified Dragon Bone
Osso di drago pietrificato  ×3
Lastra di titanite
Lastra di titanite
Percentuale Garantita Garantito Garantita

Note[]

  • Gli oggetti ricevuti al termine dello scontro saranno gli stessi, indipendentemente dall'ordine secondo il quale i tre sono stati uccisi.
  • Facendosi evocare come fantasmi, è possibile ottenere alla fine dello scontro la Spada di pietra prodigiosa, l'Anello dell'artiglio fulminante, la Promessa di pace, una Radice essiccata o una Mazza del santuario.

Curiosità[]

  • Varg l'Antico Soldato e la Tombarola afflitta indossano entrambi le armature di due personaggi che, ormai, sono creduti morti: rispettivamente Havel la Roccia e Alva il Viandante.
    • È possibile che un tempo Varg fosse uno dei tanti soldati al servizio di Havel, poiché indossa la loro caratteristica armatura e ha il titolo di "Antico Soldato", che fa intuire provenga da un'epoca lontana, precedente persino alla fondazione di Drangleic.
  • La Tombarola afflitta pare essere mancina, poiché quando combatte con l'arma a una mano sola la brandisce sempre con la sinistra.

Colonna sonora[]

Dark Souls II: Crown of the Sunken King[]

Worshippers of the Dead[]

https://youtu.be/6AYE6OeKQFw