Dark Souls Wiki
Advertisement

"Distogli lo sguardo, ti prego. Estinguerò questa cenere una volta per tutte."
— Sorella Friede ad Ariandel prima dell'inizio dello scontro.

Sorella Friede (chiamata Sister Friede nella versione inglese e Shūdō on'na furīde nell'originale giapponese) è un personaggio di Dark Souls III e il boss finale dell'espansione Ashes of Ariandel.

È stata doppiata in lingua inglese dall'attrice e doppiatrice britannica Amara Karan.

Descrizione di gioco

Friede fu la prima Cenere a mettere piede nel dipinto, ma lei e il Padre scelsero la corruzione piuttosto che il fuoco purificatore.

Descrizione[]

Friede indossa il Set Consacrato e brandisce una falce. Ha delle ustioni sul lato destro del volto.

Luogo[]

Friede si trova seduta su una sedia all'interno della Cappella di Ariandel nel Mondo dipinto di Ariandel.

Lore[]

Friede è la maggiore delle tre sorelle fondatrici della Chiesa Nera di Londor, le altre due sono Yuria e Liliane. È una Fiamma Sopita, il che fa presagire che abbia tentato di vincolare la Prima Fiamma o di usurparla ma abbia fallito, venendo così riportata in vita come cenere.

Abbandonata la Chiesa Nera, si imbatté nel Mondo dipinto di Ariandel. Lì, ingannò Padre Ariandel convincendolo che l'unico modo per preservare il mondo dipinto era tenere a bada la fiamma con il suo stesso sangue per impedire che tornasse a ruggire, il che risultò nel marcio che tutt'ora affligge il mondo.

Pur avendola avvertita più volte, Friede si ritroverà costretta a brandire la propria falce e affrontare la nuova Fiamma Sopita, non prima di aver chiesto a Padre Ariandel di distogliere lo sguardo. Quando viene sconfitta e collassa a terra una prima volta, un ormai disperato Ariandel accende il fuoco che aveva tanto sanguinato per tenere spento così da rianimarla. Ritornata in vita, comincia a combattere al suo fianco. Sconfitta nuovamente, Friede sorge un'ultima volta permeando la propria falce con l'oscurità in un ultimo, disperato tentativo di impedire alla seconda cenere di far rimpiazzare il mondo dipinto.

Strategia[]

Sorella Friede[]

Sister Friede

Sorella Friede nella prima fase dello scontro.

In primis, è consigliato utilizzare un'arma leggera (come una spada leggera o uno spadone) per evitare di incassare troppi colpi, e possibilmente uno scudo grande con alta stabilità per minimizzare il consumo di energia.

All'inizio dello scontro, siate cauti e imparate le sue movenze bloccando con lo scudo pesante (attenzione però, poiché la sua falce infligge danni magici.

Notare bene che Friede balza sempre all'indietro dopo essere stata colpita una o due volte, quindi non è consigliato attaccarla troppo, rischiando così di restare a corto di energia e lasciarsi scoperti a un devastante contrattacco. Pur possedendo, apparentemente, una postura ridotta, a volte ignora gli attacchi del giocatore e incassa senza barcollare, punendo i giocatori avidi.

A volte, si renderà invisibile e inizierà a muoversi rapidamente per la stanza; dopo poco tempo, eseguirà una presa con la falce che infligge danni ingenti ed è molto difficile da evitare. È possibile localizzarla osservando il modo in cui balza e in cui sposta la neve quando si muove. Altrimenti, è possibile avvicinarsi rapidamente a lei quando si sta ancora rendendo invisibile; avvicinandosi molto, ritornerà visibile.

Padre Ariandel e Friede[]

Sister Friede and Father Ariandel

Sorella Friede e Padre Ariandel nella seconda fase dello scontro.

Dopo aver ucciso Friede nella prima fase, partirà un filmato nel quale Padre Ariandel si infuria, espande l'arena, resuscita Friede e inizia a combattere al suo fianco. In questa fase, sia Padre Ariandel che Friede condividono la stessa barra della salute ed entrambi moriranno quando essa viene svuotata.

Sorella Friede combatte in maniera molto più difensiva, preferendo lanciare magie di ghiaccio dalla distanza invece di attaccare direttamente. Tuttavia, attaccherà il giocatore anche con la falce, se si avvicina troppo.

Padre Ariandel combatte utilizzando il proprio gigantesco catino come un'arma cercando di schiacciare il giocatore. Può sferrare vari attacchi ad area che è consigliato evitare posizionandosi alle sue spalle o allontanandosi. Si muove lentamente e carica se il giocatore è troppo lontano.

Se il giocatore ha evocato Gael, il cavaliere schiavo, egli comparirà all'inizio della seconda fase.

Completare la seconda fase per la prima volta ricompensa i giocatori con una Lastra di titanite.

Friede della Fiamma Nera[]

Blackflame Friede

Friede della Fiamma Nera.

Dopo aver terminato anche la seconda fase, Friede risorgerà un'ultima volta. Questa volta combatterà con due falci. Quella originale sarà ricoperta da una "fiamma nera" e infliggerà molti più danni, mentre la seconda infliggerà gravi danni da congelamento e potrà ricoprire il terreno di ghiaccio. Potrà anche rendersi invisibile e lanciare ondate gelide muovendosi. Molti dei suoi attacchi guadagnano un effetto ad area e diventa in generale molto più aggressiva.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Soul of Sister Friede
Anima di Sorella Friede
Lastra di titanite
Lastra di titanite
Percentuale Garantita Garantita

Note[]

  • I suoi attacchi possono essere parati, è possibile sferrare un contrattacco e anche un colpo critico alle spalle.
  • È possibile spezzare la guardia di Ariandel e sferrare un colpo critico.
  • La Lastra di titanite è una ricompensa per aver completato la seconda fase per la prima volta.

Curiosità[]

  • Il suo vero nome è "Elfriede".
  • Se viene attaccata mentre non è ostile ed è seduta sulla sedia, svanirà nel nulla e ricomparirà ricaricando l'area.
  • Vari attacchi di Friede della Fiamma Nera ricordano molto quelli di Lady Maria della Torre dell'Orologio Astrale, un boss obbligatorio dell'espansione The Old Hunters di Bloodborne.
  • Pur non essendo più in contatto con Yuria da lungo tempo, sia lei che Sir Vilhelm riconosceranno immediatamente il protagonista come Signore dei Vacui, se si sta seguendo la storia di Yuria.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls III: Ashes of Ariandel[]

Sister Friede[]

https://youtu.be/VWGetAkax1E

Advertisement