Le Sentinelle della Rovina (chiamate Ruin Sentinels nella versione inglese e Utsuro no Eihei nell'originale giapponese) sono un trio di boss opzionale di Dark Souls II. Appaiono in seguito come comuni nemici al Castello di Drangleic.

Informazioni generali[]

Le Sentinelle della Rovina si trovano nella Bastiglia Perduta, oltre un gruppo di Spadaccini Reali. Vengono affrontate tre alla volta ed è consigliato dividerle per evitare di arrivare a combatterle tutte e tre contemporaneamente.

Per lo scontro, è possibile evocare la Pellegrina Bellclaire e, in Scholar of the First Sin, anche Felicia la Coraggiosa. I loro segni di evocazioni si trovano nelle celle appena prima del muro di nebbia.

Un totale di cinque sentinelle appaiono come nemici comuni al Castello di Drangleic. Si trovano dietro delle porte chiuse appena oltre il falò Cancello del Re, sorvegliate da Soldati di Pietra. Per aprire le porte, è necessario uccidere un nemico accanto a uno dei golem, facendo così sì che le anime lo alimentino e aprano la porta.

Lore[]

Creazioni dei carcerieri, le Sentinelle della Rovina sono anime prive di una forma che infestano delle caratteristiche armature. Sembrano sorvegliare la bastiglia e il castello e, nel farlo, ricordano vagamente i Cavalieri Corazzati dell'esercito di Drangleic.

La forma della loro armatura è basata su quella dei cavalieri di una compagnia inviata da un antico re perché raccogliesse l'Anima Oscura dalla Città ad Anelli. Tuttavia, vennero sconfitti e la loro storia divenne leggenda. I membri originari della compagnia ora servono i Giudicatori della città come spettri informi.

Informazioni sullo scontro[]

Le Sentinelle della Rovina colpiscono duro, ma i loro attacchi possono essere bloccati con un buono scudo oppure evitati rotolando alle loro spalle. Inoltre, i loro attacchi sono molto telegrafati e impiegano molto tempo a riprendersi da essi, dando modo ai giocatori di attaccarle mentre sono bloccate. È importante fare attenzione quando si affrontano insieme, poiché i loro attacchi consecutivi possono spezzare la guardia dei giocatori e lasciarli esposti a eventuali serie di colpi. Di conseguenza, la strategia migliore e restare sulla difensiva e attendere occasioni sicure, piuttosto che lanciarsi immediatamente all'attacco.

Quando si entra nella stanza, si affronterà una singola sentinella, su di una piattaforma sopraelevata. La seconda è al piano terra, mentre la terza su un'altra piattaforma dal lato opposto della stanza. La prima sentinella può essere sconfitta senza mai abbandonare la piattaforma, poiché così facendo le altre due non interverranno. Una volta eliminata, le restanti si attiveranno contemporaneamente.

È importante ricordare che le sentinelle possono saltare sulla piattaforma sferrando un attacco ad area. Se la prima sentinella cade dalla piattaforma, userà questo attacco per risalire, mentre le altre due lo faranno per raggiungere il giocatore nel caso questo abbia sconfitto la prima senza scendere. Attenzione però, poiché scendendo dalla piattaforma si subiranno dei danni da caduta (che possono essere comunque inibiti sferrando un attacco in caduta su una sentinella).

Quando si affrontano le ultime due insieme, è consigliato tenersi a distanza e mantenerle entrambe nel proprio campo visivo, così da riuscire a dividerle in sicurezza. Il modo migliore per eliminarle è concentrarsi su una sentinella per volta così da sbarazzarsene in fretta e affrontare l'altra più in sicurezza.

Sono particolarmente vulnerabili al fulmine e ai danni da impatto. È possibile parare i loro attacchi, ma non sferrare un contrattacco né colpirle alle spalle.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Boss Soul
Anima Sentinella della Rovina
Ruin Helm
Elmo della rovina
Ruin Armor
Armatura della rovina
Ruin Gauntlets
Guanti della rovina
Ruin Leggings
Gambali della rovina
Percentuale Garantita (boss) ??? ??? ??? ???

Note[]

  • Ognuna delle sentinelle ha un nome proprio. La prima si chiama Yahim, la seconda Ricce e la terza Alessia.
  • Il loro set può essere ottenuto solo attraverso le sentinelle al castello di Drangleic.
  • La descrizione del loro set rivela che non hanno una forma fisica e sono semplicemente delle anime prive di forma che infestano le armature.
  • È possibile evitare di affrontarle usando la Chiave antiquata per accedere alla contrazione attivabile con una pietra di Pharros. Saltandole, tuttavia, si salterà tutto il Campanile della Luna, rendendo così impossibile ottenere la Chiave della Bastiglia Perduta necessaria per accendere le luci nell'arena della peccatrice, complicando lo scontro.
    • In SotFS, è possibile evitare di combatterle semplicemente usando la chiave, senza dover per forza attivare il marchingegno di Pharros.
  • Non è possibile ottenere le loro armi e il loro scudo.
  • È possibile far incastrare le sentinelle del castello di Drangleic nei soldati di pietra, rendendo così molto più semplice eliminarle.

Curiosità[]

  • La loro armatura sembra essere ispirata all'Armatura da giostra tipica del periodo gotico.
  • Le loro lance sono ispirate al Martello di Lucerna.
  • Sono alte all'incirca 4 metri e 20.
  • Condividono il tema con il Demone della Forgia

Ruin Sentinels[]

https://youtu.be/W_2_xmIQl4A