Dark Souls Wiki
Advertisement

La Sentinella Flessibile (chiamata Flexile Sentry nella versione inglese e Ruzai no Shikkō-sha nell'originale giapponese) è un boss opzionale di Dark Souls II.

Descrizione[]

Appare come una creatura compsta da due toraci rettiliani rivolti in direzione opposta l'uno dall'altro e uniti dalla vita in giù da un paio di gambe. Una metà brandisce due randelli, mentre l'altra due scimitarre.

Luogo[]

La Sentinella Flessibile si trova nella stiva della gigantesca nave che parte dal Pontile Desolato e raggiunge la Bastiglia Perduta, richiamabile suonando la campana in cima alla rupe.

Un'altra sentinella appare nei Boschi Ombrosi, sulla strada che porta verso il Castello di Drangleic. Infine, le ultime due si trovano dietro il cancello apribile usando le torce a Eleum Loyce Congelata.

Scholar of the First Sin[]

In Scholar of the First Sin, una Sentinella Flessibile appare nel Pinnacolo della Peccatrice, all'inizio delle prigioni allagate, sostituendo così il Non Morto Potenziato presente nel gioco normale; nel NG+, entrambi appariranno insieme. Inoltre, la sentinella dei Boschi Ombrosi è stata sostituita da un Guardiano della Foresta.

Lore[]

La Sentinella Flessibile è una creatura deforme che operava sotto Re Vendrick e aveva il compito di punire i non morti. Quando le prigioni di Drangleic iniziarono a riempirsi di non morti, Vendrick la incaricò di esiliare più soggetti possibili verso una terra lontana.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare Lucathiel di Mirrah, ottima per distrarre il boss. In Scholar, è possibile evocare anche Bradley della Vecchia Guardia.

La Sentinella Flessibile attacca variando i propri colpi a seconda della metà del corpo che si sta colpendo, sferrando possenti attacchi contundenti se si sta attaccando la parte con i randelli o pericolosi fendenti se si sta attaccando quella con le scimitarre. Usando le scimitarre, può spezzare la guardia del giocatore e afferrarlo, infliggendo danni ingenti.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Boss Soul
Anima Sentinella Flessibile
Titanite scintillante
Titanite scintillante
Percentuale Garantita
(Pontile Desolato)
Garantita
(Boschi Ombrosi)

Note[]

  • Il livello dell'acqua sale in continuazione durante lo scontro, limitando i movimenti.
  • Utilizzando un Falò ascetico sul falò della Via Segreta per Heide del Pontile Desolato, è possibile far riapparire la Sentinella Flessibile.

Curiosità[]

  • È probabilmente basata sulle Mahkai della mitologia greca.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II[]

Flexile Sentry[]

https://youtu.be/mOLmKHrqVnU

Advertisement