Dark Souls Wiki
Advertisement

Seath il Senzascaglie (chiamato Seath the Scaleless nella versione inglese e Haku Ryū Shīsu nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls. È uno dei quattro possessori di una grande anima (nel suo caso, possiede un frammento dell'anima di Gwyn).

Luogo[]

Lo si incontra per la prima volta in cima agli Archivi del Duca, dove è necessario morire per sua mano per proseguire. Il vero scontro ha invece luogo nella Caverna di Cristallo.

Lore[]

Soprannominato il "Drago albino", Seath il Senzascaglie nacque, come fa intuire il soprannome stesso, privo di scaglie, e di conseguenza non immortale come gli altri draghi. Per questo motivo, li tradì alleandosi con Gwyn, Lord del Sole, e confidandogli il segreto per trapassare le robuste scaglie dei suoi simili. Si impossessò poi di un prezioso cristallo, il Cristallo Primordiale, grazie al quale ottenne la tanto agognata immortalità e divenne un "vero non morto". Al termine della guerra, Gwyn ricompensò Seath con il titolo di Duca e con un frammento della sua anima.

Con il passare del tempo, divenne ossessionato dai suoi esperimenti e dalle sue ricerche, ammassando decine di tomi e finendo per impazzire. Sotto il suo comando, gli Evocatori viaggiarono in lungo e in largo per procurargli cavie per i suoi esperimenti, i quali il più delle volte finirono per creare dei mostri.

I sei occhi degli Evocatori compensavano la sua cecità e i Soldati di Cristallo popolavano la sua fortezza, mentre i Soldati Serpente sorvegliavano le prigioni.

Seath è considerato il fondatore della stregoneria ed è il principale oggetto di ricerca del noto stregone Logan. Alcune sue creazioni sono le Pisaca, le Farfalle della Luna e il Tizzone di Cristallo.

Durante gli eventi di Dark Souls II, Seath è stato ormai dimenticato quasi da tutti. L'unico a ricordare qualcosa è Carhillion del Profondo, il quale afferma che tempo addietro la stregoneria venne inventata da un "grande essere pallido", aggiungendo poi che ormai nessuno ricorda più se è vero o meno.

Tuttavia, in Dark Souls III, la sua eredità viene parzialmente ripristinata quando i Saggi di Cristallo iniziano a tramandare il lavoro di Logan, il quale aveva appreso queste arti dal leggendario "Drago Pallido", che viene quindi venerato quasi come una divinità.

Durante il primo scontro con Seath, in cima gli Archivi del Duca, non è possibile danneggiarlo poiché trae energia direttamente dal Cristallo Primordiale. L'unico modo per poter proseguire è morire.

Durante lo scontro vero e proprio, in fondo alla Caverna di Cristallo, è possibile frantumare il cristallo per impedire a Seath di rigenerarsi, rendendolo di fatto nuovamente mortale e permettendo di affrontarlo direttamente. In combattimento, Seath attacca principalmente con soffi che fanno fuoriuscire dal terreno cristalli che maledicono i giocatori; a distanza ravvicinata, invece, utilizza attacchi con le braccia o codate se gli si è alle spalle.

Oggetti lasciati[]

Oggetto BequeathedLordSoulShard
Fram. Anima Lord Tramandata
Wpn Moonlight Greatsword
Spadone della Luna
Percentuale Garantito Coda tagliata

Galleria[]

Colonna sonora[]

https://youtu.be/6gIrG8SEKvU

Curiosità[]

  • Per venire trasportati al falò della prigione, è necessario semplicemente morire all'interno dell'area dove si affronta Seath e non necessariamente per mano sua.
    • Questo spiega perché morendo fuori dalla stanza si viene trasportati al primo falò e perché venendo uccisi da Logan ci si ritrovi nella prigione.
  • È possibile che la sua coda rimanga sul terreno anche dopo essere stata mozzata senza svanire.
  • Il personaggio di Seath è un omaggio al dio drago apparso in King's Field.
  • Le mani spettrali che fuoriescono dai tomi dell'Archivio Centrale di Dark Souls III ricordano molto quelle di Seath, il che è un probabile riferimento al fatto che Oceiros e i suoi eruditi stessero effettivamente studiando le pratiche di Seath.
Advertisement