Dark Souls Wiki
Advertisement

Quelaag la Strega del Caos (chiamata Chaos Witch Queelag nella versione inglese e Konton no Majo Kurāgu nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls.

Descrizione[]

Quelaag è una delle figlie della Strega di Izalith e, come gran parte della sua famiglia, non è riuscita a sfuggire alla fiamma del caos e ne è stata corrotta. A causa di ciò, sia lei che sua sorella si sono tramutate in creature simili a ragni, con la parte superiore del corpo umana ma fusa al dorso dell'aracnide.

Lore[]

È la sorella maggiore della Nobile Signora, insieme alla quale fuggì quando la Strega di Izalith e le altre due figlie si tramutarono nella Culla del Caos dopo aver fallito nel tentare di replicare la Prima Fiamma. Benché la loro sanità sia rimasta integra, le parti inferiori dei loro corpi sono divenute dei ragni demoniaci. Quando sua sorella divenne debole e cieca, Quelaag si stabilì nella Città Infame per proteggerla da chiunque potesse farle del male.

Luogo[]

Si trova nel Dominio di Quelaag, fra la Città Infame e le Rovine del Demone.

Note[]

  • Colpire la parte umana del suo corpo la stordisce.
  • Le armi dei Cavalieri Neri le infliggono danni aggiuntivi.
  • È possibile evocare Mildred Mangiauomini per questo scontro, ma solo se la si ha già sconfitta nella Città Infame.
  • Miyazaki stesso ha rivelato che il nome di Quelaag si pronuncia ufficialmente "Qui-lag".
  • Ha un raro attacco che la vede balzare contro il giocatore e che segue quasi sempre con un soffio di magma, il che risulta quasi sempre in una morte istantanea.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Boss Soul
Anima di Quelaag
Percentuale Garantita

Contenuto rimosso[]

Quelaag avrebbe inizialmente dovuto avere un dialogo nel filmato dove appare, ma esso è stato infine tagliato dal gioco per ragioni sconosciute.

"Torna indietro. Questo luogo è proibito, poiché è il regno delle creature del caos. Esse hanno accettato il loro destino tormentato. Vattene, lascia che le fiamme ci divorino tutti, e che i figli del caos si nutrano delle vostre ceneri. Chiunque violi il patto ed entri nel dominio di Quelaag subirà tutta la nostra ira! Ah, un nuovo e prezioso sacrificio! Sia maledetto questo luogo, regno delle creature del caos. Avanti, avvicinati pure... Tu porti la carne, e i figli del caos hanno fame; lasciati divorare dalla fiamma di Quelaag!"
— {{{2}}}

Curiosità[]

  • In un'intervista, Miyazaki ha rivelato che Quelaag è ispirata alla creatura Cragspider del gioco da tavolo Dragon Pass.

Galleria[]

Advertisement