Dark Souls Wiki
Advertisement

I Quattro Re (chiamati Four Kings nella versione inglese e Shi-ri no Kō-ō nell'originale giapponese) sono un boss obbligatorio di Dark Souls e portatori di una delle quattro grandi anime.

Luogo[]

I Quattro Re vengono affrontati nell'Abisso, accessibile attraverso le Rovine di Petite Londo. Per raggiungerli è necessario prima acquisire la Chiave del Sigillo da Ingward per rimuovere l'acqua dalle rovine, e poi recuperare il Patto di Artorias sconfiggendo Sif il Grande Lupo Grigio.

Lore[]

I Quattro Re erano un tempo gli eroici condottieri e leader di Petite Londo, che Gwyn rese generali per il loro valore, fornendo loro un frammento della sua anima.

Nel tentativo di trovare il Lord della nuova era Oscura, il serpente primordiale Kaathe avvicinò i re e rivelò loro la verità sull'Anima Oscura e la tecnica di assorbimento dell'anima. I quattro vennero però sedotti dall'oscurità, e ignorarono gli scopi di Kaathe per dedicarsi alla ricerca del potere: i loro cavalieri divennero Spettri Oscuri e nel tentativo di fermare l'avanzata dell'Abisso, Petite Londo venne inondata, intrappolando così sia i Quattro Re che gli spettri nell'Abisso per impedire loro di uscire.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare la Strega Beatrice; il suo segno di evocazione si trova dietro l'angolo appena prima del ponte che conduce al muro di nebbia, ma solo se la si ha già evocata contro la Farfalla della Luna.

  • Rimuovere dall'equipaggiamento il Patto di Artorias porta a una morte istantanea, poiché ci si trova nell'Abisso.
  • Il primo re appare dopo una manciata di secondi, dando ai giocatori tutto il tempo di applicare potenziamenti a sé stessi o all'arma.
  • I Quattro Re condividono un'unica barra della vita e ne posseggono una minore ciascuno; quando quella di un singolo re viene svuotata, esso viene sconfitto e scompare, lasciando il posto al seguente. Non esistono limiti di danno da infliggere, quindi è possibile affrontare un numero illimitato di re fino a quando la barra totale non viene svuotata.
  • Nel NG+, i singoli re hanno una quantità di gran lunga maggiore di salute, rendendo più difficile sconfiggerli per impedire loro di ammucchiarsi.
  • È consigliato stare sempre vicinissimi ai re, poiché così facendo non eseguiranno attacchi magici a ricerca e gli attacchi ravvicinati infliggeranno meno danni, dato che solo l'elsa dell'arma impatterà con il personaggio.

Note[]

  • L'arena è completamente buia, quindi può risultare difficile inizialmente determinare la distanza di un re da sé.
  • I re appaiono a un ritmo di circa 40 secondi (ridotti a 25 nel NG+). È perciò altamente consigliato sconfiggere rapidamente un re per impedire che gli altri inizino ad ammucchiarsi e ci si ritrovi a gestire fino a quattro nemici contemporaneamente.
  • Anche quando i re si ammassano, solo uno combatterà il giocatore, mentre gli altri semplicemente gli gireranno intorno; questo risulta essere un problema però, poiché avvicinarsi troppo li rende ostili.
  • La barra della vita di ciascun re corrisponde all'incirca a un quarto di quella totale; è quindi possibile che, una volta sconfitti tutti e quattro, ne appaia un quinto che necessita solo di qualche colpo prima di porre fine allo scontro.
  • Le armi divine infliggono più danno ai singoli re, ma non hanno alcun effetto sulla barra della vita totale.

Oggetti lasciati[]

Oggetto BequeathedLordSoulShard
Fram. Anima Lord Tramandata
Item Humanity
Umanità ×4
Percentuale Garantito Garantita

Curiosità[]

  • La spada utilizzata dai Quattro Re sarebbe dovuta essere presente all'interno del gioco, ma venne successivamente tagliata per ragioni sconosciute.
  • Sono gli unici personaggi ad aver ricevuto l'anima di un lord che però non appaiono nel filmato iniziale.

Galleria[]

Colonna sonora[]

https://youtu.be/hs59egXnb3c

Advertisement