Dark Souls Wiki
Advertisement

Il Putrido (chiamato The Rotten nella versione inglese e Kusare nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls II.

Descrizione[]

Il Putrido è un ammasso putrescente di non morti fusi insieme che formano una singola creatura. Un piccolo essere vuoto situato sulla sua spalla sinistra sembra anticipare tutto ciò che la creatura sta per fare.

Storia[]

Il Putrido si trova nella Gola Nera e diviene ostile dopo non essere riuscito a riparare una statua rotta. Si tratta in realtà di un semplice non morto che, ritrovatosi sotto lo Scolo, si è imbattuto nei rimasugli dell'anima di Nito il Re Tombale ed è quindi stato reincarnato in questa nuova forma, assorbendo le anime di chiunque entrasse in contatto con lui, fondendo i loro corpi al proprio.

Secondo una popolare teoria, poi confermata da del contenuto tagliato, il Putrido sarebbe in realtà il Re Sommerso che un tempo regnava su Shulva, la Città Santuario, e che fu costretto a fuggire quando Sinh, il Drago Dormiente si risvegliò e rase al suolo la città.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare Schmidt il Cavaliere Solitario, Lucatiel di Mirrah e (solo nella versione Scholar of the First Sin) anche Ray il Timido.

Durante lo scontro, il Putrido si alterna costantemente nell'utilizza della sua mannaia e del braccio sinistro. La mannaia infligge danni ingenti e può spezzare facilmente la guardia dei giocatori. Usando la mano, invece, può sferrare due singoli attacchi: un pugno frontale e una presa. Quest'ultima è molto pericolosa e infligge danni sia quando afferra i giocatori e sia quando poi li scaraventa via.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Great Soul
Anima del Putrido
Lord Soul
Anima Antico morto
Pharros' Lockstone
Pietra di Pharros
Percentuale Garantita Garantita (NG+) Braccio sinistro mozzato

Note[]

  • È particolarmente suscettibile ai danni oscuri.
  • Sulla sua spalla sinistra si trova il corpo di un piccolo essere vuoto che mima ogni suo movimento, anticipandolo.
  • Se si attende nei pressi del muro di nebbia, è possibile udire il suono di catene e una costante lamentela.
  • Bruciando un Falò ascetico al falò Camera Segreta della Gola Nera, è possibile farlo ritornare per riaffrontarlo.
  • È particolarmente debole al sanguinamento.

Curiosità[]

  • L'essere vuoto sulla spalla sinistra del Putrido si tapperà le orecchie quando viene eseguita l'esplosione oscura.
  • È, apparentemente, un essere vuoto, poiché Calma dell'Anima ha effetto su di lui.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II[]

The Rotten[]

https://youtu.be/mNCMzdwKtVE

Advertisement