Dark Souls Wiki
Advertisement

Ornstein l'Ammazzadraghi e Smough il Giustiziere (chiamati Dragon Slayer Ornstein and Executioner Smough nella versione inglese e Ryū Kari Ōnsutain to Shokei-sha Sumō nell'originale giapponese) sono un duo di boss obbligatori di Dark Souls.

Luogo[]

Sorvegliano la cattedrale al centro di Anor Londo.

Lore[]

vedi Ornstein l'Ammazzadraghi e Smough il Giustiziere.

Evocazioni[]

Per questo boss è possibile evocare Solaire di Astora. Il suo segno di evocazione si trova sulla piattaforma sotto l'arciere appena davanti al muro di nebbia.

Inizialmente si affronteranno entrambi contemporaneamente (i quali però si alterneranno e non attaccheranno quasi mai contemporaneamente). Una volta sconfitto il primo, l'altro ne assorbirà il potere, curandosi completamente e assumendo alcune caratteristiche del compagno (Ornstein diventa gigante e Smough utilizza il fulmine).

Note[]

  • Gli oggetti ottenuti a fine scontro variano a seconda di quale dei due viene sconfitto per ultimo.
  • Domhnall di Zena venderà il Set di Ornstein o il Set di Smough a seconda di quale dei due è stato ucciso per ultimo.
  • Dei due, Ornstein è generalmente considerato il più difficile poiché ha una maggiore difesa, è più veloce ed è molto resistente al fulmine. Tuttavia, i danni che infligge sono pari a quelli di Smough e ha meno vita.
  • Smough è vulnerabile al fulmine nella sua forma iniziale, divenendone resistente nella seconda fase. In essa, tuttavia, è particolarmente suscettibile al sanguinamento.
  • Ornstein è invece immune al fulmine e prettamente resistente a tutti gli altri tipi di danno.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Leo Ring
Anello del Leone
Boss Soul
Anima di Ornstein
Boss Soul
Anima di Smough
Percentuale Ornstein sconfitto per ultimo Ornstein sconfitto per ultimo Smough sconfitto per ultimo

Curiosità[]

  • Se Ornstein viene sconfitto per primo, la sua mano si muove leggermente, facendo intuire che possa essere ancora vivo e che sia stato proprio Smough a dargli il colpo di grazia. Se invece è Smough a cadere per primo, Ornstein semplicemente posa la mano sul suo cadavere e ne assorbe il potere.
    • Allo stesso modo, il Re senza nome posa la mano sulla testa del Re delle tempeste prima di abbatterlo e assorbirne il potere; la descrizione della sua arma fa intuire che nell'Era del Fuoco si era soliti fare così.
  • In multigiocatore, è possibile che più giocatori vengano colpiti dalla presa di Ornstein e impalati, ma se ciò accade nessuno di loro subisce danni.
  • Durante lo scontro, è possibile udire Smough ridere.
  • Il nome di Ornstein è basato su quello del compositore e pianista russo Leo Ornstein; ciò spiega perché il suo aspetto si rifaccia a quello di un leone.
  • Quello di Smough è invece un riferimento al "sumo", una forma di wrestling praticata solamente da atleti in sovrappeso.
  • Se entrambi vengono sconfitti contemporaneamente, sarà Ornstein a potenziarsi nella seconda fase.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls[]

Ornstein and Smough[]

https://youtu.be/Nsps0I58yUM

Advertisement