Knight Ornstein
Questa pagina è relativa esclusivamente al personaggio di Ornstein. Per il boss, vedi Ornstein l'Ammazzadraghi e Smough il Giustiziere

Ornstein l'Ammazzadraghi (chiamato Dragon Slayer Ornstein nella versione inglese e Ryū Kari Ōnsutain nell'originale giapponese) è un personaggio e boss di Dark Souls, menzionato anche in Dark Souls II e Dark Souls III.

Lore[]

Ornstein era il capitano dei Quattro Cavalieri di Gwyn, fedele al primogenito di Gwyn. Il Lord del Sole lo ricompensò con un'anima speciale e un anello.

La sua armatura dorata venne forgiata perché ricordasse un leone e venne permeata con il potere del fulmine. Si dice che la sua potente lancia potesse tranciare macigni in due. Quando gli dei fuggirono da Anor Londo, Ornstein e Smough il Giustiziere vennero schierati per proteggere la cattedrale e la principessa del sole che vi risiedeva.

Dopo diverso tempo, Ornstein abbandonò la cattedrale per andare alla ricerca del Re senza nome. Non è chiaro come sia riuscito a sopravvivere allo scontro con il Non Morto Prescelto, ma è noto che riuscì ad arrivare sulla Vetta dell'Arcidrago. Il suo destino, tuttavia, resta ignoto.

Curiosità[]

  • Ornstein sembra essere una presenza costante in tutti e tre i capitoli della serie, in forme diverse.
    • In Dark Souls lo si affronta come boss insieme a Smough.
    • Il Vecchio Ammazzadraghi di Dark Souls II indossa una versione nera della sua armatura e utilizza attacchi con la magia nera. Si tratta però probabilmente di un semplice impostore.
    • L'Armatura dell'Ammazzadraghi è palesemente basata su Ornstein, a tal punto che utilizza persino il fulmine con alcuni attacchi. La descrizione del Set dell'Ammazzadraghi conferma inoltre che Ornstein è partito alla ricerca del Re senza nome.