Le Lucertole di Cristallo (note come Crystal Lizards nella versione inglese) sono dei nemici apparsi in Dark Souls. Si trovano in varie aree del gioco.

Luoghi[]

  • Borgo dei Non Morti - Nascosta sotto un barile nella torre prima del Demone del Toro.
  • Bacino Radiceoscura - Sul sentiero che porta verso i Golem di Cristallo.
  • Le Catacombe - ×2 nella galleria segreta raggiungibile lasciandosi cadere dopo il primo ponte girevole.
  • Tomba dei Giganti - Sul sentiero verso Nito.
  • Lost Izalith - Nella scorciatoia tra le Rovine del Demone.
  • Archivi del Duca - Nella scalinata che porta al primo incontro con Seath.
  • Caverna di Cristallo - ×3 in una piccola galleria dietro l'ultimo ponte invisibile.
  • Il Grande Vuoto - ×10 sparse per l'area. Molte sono raggiungibili lasciandosi cadere sulle piattaforme sottostanti.
  • Bosco Reale - Attraverso il ponte dove si ha il primo incontro con Kalameet.
  • Bosco Reale - Su una sporgenza accanto alla cascata che porta allo scontro con Kalameet.
  • Bosco Reale - Tra gli alberi accanto all'ascensore che conduce ad Artorias il Camminatore degli Abissi.
  • Contea di Oolacile - Su un tetto blu verso la metà dell'area.
  • Baratro dell'Abisso - Vicino all'ingresso.

Descrizione[]

Le lucertole di cristallo sono nemici unici, in quanto non attaccano e si limitano a fuggire, scomparendo con una piccola animazione. Una volta uccise non ricompaiono e sono la fonte principale di Titanite scintillante.

Strategia[]

  • Emettono un peculiare rumore "scintillante" che ne indica la presenza.
  • Attaccarle cancella temporaneamente la loro animazione di scomparsa.
  • Equipaggiando l'Anello del drago dormiente e l'Anello della nebbia è possibile avvicinarsi ad esse prima che scompaiano, semplificandone l'uccisione.
  • Utilizzare potenti attacchi a distanza rende più semplice ucciderle nelle aree in cui è più difficile raggiungerle.
  • Uscire e rientrare dal gioco stando in piedi nel punto dove si trovavano inizialmente dopo che sono scomparse permette di farle ricomparire esattamente accanto al giocatore, semplificandone di moltissimo l'uccisione.

Note[]

  • Tutte le lucertole lasciano sempre due titaniti scintillanti, insieme a un altra tipologia casuale di titanite che varia a seconda del luogo nel quale si trovano (fatta eccezione per le lastre e per la Titanite del demone.
  • Le lucertole apparse nel Grande Vuoto sono le uniche che possono lasciare delle lastre di titanite.