Dark Souls Wiki
Advertisement

I ladri vuoti, anche noti spesso semplicemente come esseri vuoti o come assassini non morti, sono dei nemici apparsi in Dark Souls.

Luogo[]

Si incontrano nel Borgo dei Non Morti inferiore.

Strategia[]

I ladri vuoti sono nemici veloci e letali nonostante la salute ridotta. I loro attacchi prevedono l'utilizzo di coltelli da lancio e del Pugnale del bandito, grazie al quale infliggono colpi critici e provocano sanguinamento. Attaccano sempre in gruppi, a volte accompagnati da cani da guardia, e spesso da angolazioni diverse. Evitare di farsi circondare è imperativo.

Quando fanno la loro prima apparizione, i ladri vuoti cercano di tendere imboscate al giocatore sfondando le porte del borgo quando questi ci passa accanto. È possibile danneggiarli prima che ciò accada attaccando le porte.

I ladri vuoti possono risultare problematici da affrontare in mischia, grazie alla velocità e pericolosità dei loro coltelli. Alternare blocchi e attacchi in rapida successione è difficile, ma molto utile. Oltre ad attaccare, gli assassini possono anche mettersi in posizione di parata, alzando lo scudo da un lato e il pugnale dall'altro; molti attacchi in mischia a questo punto corrono il rischio di essere parati. È bene approfittare di attacchi in salto, calci e attacchi a distanza per contrastare questa tecnica.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Wpn Bandit's Knife
Pugnale del bandito
Target shield
Scudo tondo
Hollow Thief127s Hood
Cappuccio del ladro vuoto
Hollow Thief's Leather Armor
Armatura del ladro vuoto
Hollow Thief127s Tights
Pantaloni del ladro vuoto
Percentuale 2% 1% 1% 1% 1%

Curiosità[]

  • Hanno un'animazione di parata e di attacco alle spalle unica.

Galleria[]

Advertisement