Gli Invocatori (chiamati Channelers nella versione inglese) sono dei nemici apparsi in Dark Souls.

Descrizione[]

Appaiono leggermente più alti del giocatore, indossano degli abiti protettivi dall'aspetto particolare e utilizzano un mistico tridente. Gli Invocatori sono stregoni che lanciano potenti Frecce dell'Anima dalla distanza. Possono teletrasportarsi lontano dal pericolo e durante il processo sono invulnerabili.

Possono eseguire un particolare tipo di danza che fa entrare gli alleati in una frenesia assetata di sangue, incrementando di gran lunga la loro forza di attacco. Le creature affette dal potenziamento presentano un'aura azzurra per indicare il loro stato.

Luogo[]

  • Nella cappella della Chiesa dei Non Morti, appena prima dei Gargoyle della campana, su una piattaforma e circondato da esseri vuoti armati di spada.
  • Nelle Profondità, sopra l'ingresso dell'arena del Drago famelico. Se non viene eliminato, potenzierà costantemente il boss, rendendo più difficile lo scontro.
  • Tre si trovano negli Archivi del Duca. Il primo è appena dopo l'ascensore, gli altri due sui due piani successivi, sopra il falò.

Strategia[]

Se il giocatore è equipaggiato con un'arma che infligge danni ridotti, è consigliabile aspettare, attirarli e colpirli cercando di mantenersi lontano dalla loro traiettoria. È consigliato tenere lo scudo alzato, poiché il loro tridente ha un grande raggio d'azione. Se si posseggono invece armi più pesanti, è meglio correre verso di loro e colpirli prima che possano attaccare.

Dalla distanza, è consigliato ripararsi dalle loro frecce dell'anima e colpirli con attacchi a distanza, oppure avvicinarsi e seguire i passi precedenti.

Se l'Invocatore è riuscito a potenziare alcuni nemici circostanti, è imperativo eliminarli subito, per evitare che interferiscano.

L'Invocatore alla Chiesa dei Non Morti può essere ucciso usando un arco senza che nemmeno se ne accorga, se gli si è sufficientemente vicini.

Lore[]

I "Ghermidori", come erano spesso chiamati, sono i servitori di Seath il Senzascaglie. Viaggiavano in lungo e in largo in cerca di cavie umane per gli esperimenti di Seath. Gli occhi sui loro elmi consentono a Seath di vedere.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Wpn Channeler's Trident
Tridente dell'Invocatore
Percentuale 1%