Dark Souls Wiki
Advertisement
Crestfallen Warrior

Il Guerriero abbattuto (noto come Crestfallen Warrior nella versione inglese) è un personaggio apparso in Dark Souls. Ha perso la volontà e il coraggio di affrontare qualunque nemico e ora siede al Santuario del Legame del Fuoco in attesa di diventare un essere vuoto. È doppiato in inglese da Matt Morgan, che ha prestato la voce anche a Domhnall di Zena e a Saulden in Dark Souls II, mentre nella mod italiana a prestargli la voce è Ermanno Giampetruzzi.

Descrizione[]

Il Guerriero abbattuto indossa un Set di Maglia senza elmo e brandisce una Spada lunga e uno Scudo santo. È un uomo pallido dai capelli scuri, con una corta barba e dal temperamento burbero.

Luogo[]

  • Santuario del Legame del Fuoco - Accanto al falò.
  • Rovine di Petite Londo - Come essere vuoto dopo avergli parlato al Santuario in seguito all'arrivo di Frampt il Cercatore di Re.

Storia[]

Il Guerriero abbattuto è il secondo personaggio incontrato dopo Oscar e il primo incontrato al Santuario del Legame del Fuoco. È indifferente alla presenza del giocatore e considera i suoi sforzi una causa persa, preferendo arrendersi e diventare un essere vuoto. Nonostante il suo atteggiamento e le sue parole scoraggianti, i suoi dialoghi possono spiegare in parte la storia di Dark Souls e dare preziosi consigli su equipaggiamento, luoghi da visitare e altri personaggi.

Parlargli dopo l'arrivo di Frampt il Cercatore di Re lo porta ad abbandonare il Santuario a causa del fetore emanato dal serpente. Appare ormai divenuto un essere vuoto nei pressi dell'ingresso delle Rovine di Petite Londo.

Note[]

  • Non lascia nulla se ucciso.

Curiosità[]

  • È un riferimento all'omonimo personaggio apparso su Demon's Souls.
  • È uno dei tre personaggi (insieme alle guardie del corpo di Reah) che non offrono nessun servizio ai giocatori, fornendo solo consigli.
  • È possibile mantenerlo in vita semplicemente non parlandogli più dopo l'arrivo di Frampt.

Galleria[]

Advertisement