Griggs of Vinheim
"Aiuto! Per favore, tiratemi fuori di qui! Qualcuno mi aiuti! Aiutami! Apri la porta! Dannazione... Sono finito... Com'è potuto succedere?"
— Griggs di Vinheim

Griggs di Vinheim (chiamato Griggs of Vinheim nella versione inglese) è un insegnante di stregoneria e un personaggio di Dark Souls. Mago pacato e modesto, è l'apprendista di Logan Gran Cappello. Nella versione inglese, è doppiato da Blake Ritson, che ha prestato la voce anche a Navlaan, lo Stregone Reale in Dark Souls II e a Hawkwood il Disertore in Dark Souls III. Nella mod italiana, invece, a doppiarlo è Paolo Schiesaro, che ha prestato la voce anche a Gough l'Occhio di Falco.

Luogo[]

È intrappolato nella sezione inferiore del Borgo dei Non Morti (nel vicolo prima dello scontro con il Demone Capra) ed è possibile salvarlo utilizzando la Chiave della residenza venduta dal Mercante Non Morto.

Dopo essere stato soccorso, raggiunge il Santuario del Legame del Fuoco, stabilendosi accanto al pozzo.

Se tutti i suoi oggetti e le sue stregonerie vengono acquistati, partirà alla ricerca del suo maestro, Logan il Gran Cappello. Finirà però per fallire la sua missione, apparendo ormai vuoto nella Fortezza di Sen.

Storia[]

Griggs è rimasto intrappolato in una stanza mentre esplorava alla ricerca del suo maestro. Dopo essere stato salvato dal giocatore, ricambierà il favore vendendo stregonerie al Santuario del Legame del Fuoco.

L'obiettivo di Griggs è trovare Logan il Gran Cappello e, se il giocatore non acquista tutti i suoi oggetti e stregonerie, è possibile farli incontrare dopo aver salvato Logan. Quando poi quest'ultimo se ne andrà nuovamente, lascerà Griggs con parte delle sue conoscenze. A seconda delle azioni del giocatore, Griggs può quindi venire ritrovato ormai vuoto nella Fortezza di Sen (se tutti i suoi oggetti e stregonerie vengono acquistati) oppure resterà al santuario fino alla fine del gioco.

Lore[]

Non molto è conosciuto su Griggs. Considerando che Rickert afferma che Logan venga dal secolo precedente, è possibile supporre che Griggs venga da 100 anni nel futuro oppure che sia lui che Logan vengano dal passato e si siano ritrovati lì a causa del flusso temporale contorto di Lordran.

È segretamente un membro della Scuola del Drago e indossa il Completo dello Stregone Nero.

Strategia[]

Griggs è molto fragile e le sue stregonerie non sono una minaccia, poiché infliggono pochi danni e sono semplici da evitare.

Note[]

  • Griggs venderà incantesimi aggiuntivi dopo essersi incontrato con Logan.
  • Usando la Mano Oscura, è possibile portargli via fino a 3 Umanità.