Il Golem di ferro (chiamato Iron Golem nella versione inglese e Aian Gōremu nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls.

Luogo[]

Si trova sulla cima della Fortezza di Sen.

Descrizione[]

Grande all'incirca tre volte il Non Morto Prescelto, il Golem di ferro è un guscio di ferro impenetrabile alimentato esclusivamente dal suo nucleo. Nella mano sinistra brandisce un'enorme ascia capace di lanciare letali proiettili di vento. La mano destra viene invece utilizzata per afferrare i nemici e scagliarli a terra. A causa delle dimensioni e del peso, ha delle difficoltà a ritrovare l'equilibrio e se cade rimane scoperto. Prima dell'inizio dello scontro, è immobile e tiene l'arma con entrambe le mani.

Lore[]

Il Golem di ferro è il guardiano della Fortezza di Sen e responsabile della morte di numerosi eroi partiti alla ricerca di Anor Londo. Il suo nucleo è stato creato utilizzando l'osso di un Drago Eterno.

Evocazioni[]

Per questo scontro è possibile evocare Tarkus Ferronero, il cui segno di evocazione si trova oltre ponte accanto alla nebbia.

Strategie[]

  • Uccidere il Gigante che lancia bombe incendiarie situato sul tetto della fortezza rende lo scontro molto più semplice, poiché permette di concentrarsi esclusivamente sul boss senza bisogno di evitare anche gli esplosivi.
  • Non appena si entra nell'arena, il golem utilizzerà l'ascia per lanciare un proiettile di vento che è possibile evitare con il giusto tempismo o riparandosi dietro un muro.
  • È molto importante fare attenzione all'ambiente circostante, poiché i lati dell'arena sono scoperti ed è possibile precipitarvi.
  • Se gli si attaccano le gambe con ripetuti colpi, gli si farà perdere l'equilibrio e finirà inerme per qualche secondo, permettendo al giocatore di attaccarlo liberamente. Quando inciampa, può persino cadere dal bordo, il che risulta in una vittoria istantanea.
  • A causa della vulnerabilità delle sue gambe, gli si starà quasi sempre sotto e di conseguenza agganciarlo non è consigliato.
  • È molto vulnerabile al fulmine.
  • Il fantasma evocabile Tarkus Ferronero può uccidere tranquillamente il boss anche da solo.
  • I suoi attacchi sono lenti e prevedibili, con l'unico attacco realmente pericoloso rappresentato dalla presa; per i combattenti in mischia è consigliato rotolare attraverso le gambe.
  • Tenere l'arma con due mani è altamente consigliato, poiché a causa della potenza degli attacchi del golem, bloccare risulta inutile.

Note[]

  • Benché evocare Tarkus sia di grandissimo aiuto, egli non ha alcun modo per evitare la presa del golem, che risulta invulnerabile a ogni attacco quando la effettua.
  • Il suo set può essere acquistato da Domhnall di Zena dopo che lo si avrà sconfitto.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Boss Soul
Nucleo di un Golem di Ferro
Percentuale Garantito

Curiosità[]

  • Il Golem di ferro è basato sul personaggio di Talos della mitologia greca.