I Gargoyle della Campana (chiamati Bell Gargoyle nella versione inglese e Kane No Gāgoiru nell'originale giapponese) sono dei boss e mini-boss di Dark Souls.

Luogo[]

Sulla cima della chiesa nel Comune dei Non Morti, raggiunta passando attraverso una stanza piena di vuoti e un Evocatore e in seguito salendo su due scale. Appaiono anche ad Anor Londo come mini-boss poco dopo il primo falò.

Lore[]

I Gargoyle della Campana sono creature artificiali poste alla guardia della prima Campana del Risveglio sulla cima della chiesa dei non morti con il compito di impedire a chiunque di suonare la campana.

Sembra si tratti di creazioni degli dei, poiché si trovano anche ad Anor Londo, dove hanno il compito di mettere alla prova la forza di chiunque cerchi di attraversare il ponte.

Strategia[]

Se si è umani, è possibile evocare Solaire di Astora e, se lo si ha liberato, il Cavaliere di Lautrec di Carim. I loro segni di evocazioni si trovano appena fuori dal muro di nebbia. Evocarli entrambi permette di sconfiggere i due Gargoyle senza alcuna fatica.

Lo scontro inizia con il costante pericolo di cadere (agganciare il nemico spesso impedisce di vedere la posizione del proprio personaggio a causa della telecamera) e inizialmente si affronterà un singolo gargoyle. Muoversi alle sue spalle tenendo lo scudo alzato è un ottimo modo per evitare i suoi attacchi frontali e, quando si alza in volo, è sufficiente allontanarsi per evitare gli eventuali attacchi in picchiata.

Una volta che la salute del primo gargoyle avrà raggiunto il 50%, un secondo si unirà allo scontro. Fortunatamente, questo gargoyle è già pesantemente danneggiato (ha infatti solo metà della vita) e condivide gli stessi attacchi dell'altro, con l'unica eccezione che non può volare o usare la coda.

I giocatori che hanno difficoltà a gestire entrambi i gargoyle dovrebbero conservare gli oggetti limitati (come le Bombe Incendiarie) finché non hanno portato al 50% la salute del primo gargoyle e poi usarli per finirlo rapidamente prima dell'arrivo del secondo. Lo scontro può essere ulteriormente semplificato dall'utilizzo di strumenti che potenziano le armi, come la Resina Dorata.

Entrambe i gargoyle utilizzano delle alabarde e possono soffiare fiamme, ma solo nella seconda fase. Uno scudo resistente al fuoco, come per esempio lo Scudo del Cavaliere Nero, può essere molto utile, poiché le fiammate coprono un'area molto ampia. Quando soffiano fuoco, i gargoyle restano fermi, dando così un'apertura perfetta per attaccarli alle spalle. La coda del primo gargoyle può inoltre essere tagliata per ottenere un'arma unica (Ascia Coda di Gargoyle).

I due gargoyle affrontati ad Anor Londo soffiano fulmini e, di conseguenza, uno scudo resistente a tale elemento può risultare comodo. Per sconfiggere il secondo gargoyle al meglio è possibile scendere sino in fondo alle scale a chiocciola e infine attivare la leva; così facendo per il gargoyle ci si distanzierà dal gargoyle, rendendo però obbligatorio finirlo con attacchi a distanza.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Wpn Gargoyle Tail Axe
Ascia Coda di Gargoyle
Wpn Gargoyle's Halberd
Alabarda del Gargoyle
Gargoyles shield
Scudo del Gargoyle
Gargoyle Helm
Elmo del Gargoyle
Percentuale Coda tagliata 3%* 3%* 3%*
* Garantito dai gargoyle di Anor Londo se non lo si ha già ottenuto.

Curiosità[]

  • Lo scontro con i Gargoyle della Campana è basato su quello dei Mangiauomini in Demon's Souls.