Per la variante apparsa su Dark Souls, vedi Gargoyle della Campana.

I Gargoyle della Campana (chiamati Belfry Gargoyle nella versione inglese e Shō Mamoru no Gāgoiru nell'originale giapponese) sono un boss opzionale di Dark Souls II.

Luogo[]

I Gargoyle della Campana si trovano nel Campanile della Luna. È importante prestare attenzione specialmente nell'area prima del boss, poiché è il luogo dove verranno evocati i membri del patto dei Custodi della Campana per impedire ai giocatori di tirare la leva che sblocca la strada verso il boss.

In Scholar of the First Sin, un gargoyle appare anche sul tetto del Castello di Drangleic, dove si trova anche un Capitano dei Cavalieri di Alonne. Un altro ancora è in una stanza della Fortezza di Aldia.

Descrizione[]

Sono molto simili ai gargoyle del primo capitolo e condividono con loro anche il tema. Brandiscono dei grandi forconi.

Evocazioni[]

  • Glencour il Senzapadrone: Può essere evocato nel Campanile della Luna. Il suo segno di evocazione si trova sotto la seconda scalinata della torre (solo in SotFS).

Informazioni sullo scontro[]

Inizialmente, i gargoyle presenti saranno solamente due, uno alla sinistra dell'ingresso e il secondo dall'altra parte dell'arena. Possono attaccare con spazzate, affondi e soffiando fuoco. Sono molto vulnerabili al fulmine.

Possono essere affrontati sino a un massimo di tre per volta, e il successivo arriverà solo quando il precedente ha raggiunto la metà della vita. È inoltre possibile attivare gli altri gargoyle attaccandoli mentre sono fermi, ma così facendo si arriverà ad affrontarli tutti insieme.

Anima Gargoyle della Campana
Anello d'oro del serpente +2
Anello d'oro del serpente +2
Percentuale Garantita Garantito (NG+)

Note[]

  • È possibile parare i loro attacchi, ma non sferrare un contrattacco.
  • Utilizzando un Falò ascetico sul falò Bastioni Superiori del Campanile della Luna, è possibile far riapparire i gargoyle.

Curiosità[]

  • Tre gargoyle sono visibili dal Pinnacolo della Peccatrice.
  • Condividono il tema coi Gargoyle della Campana del primo capitolo.

Colonna sonora[]

Dark Souls[]

Bell Gargoyle[]

https://youtu.be/g7xpyhEw6H0