La Farfalla della Luna (chiamata Moonlight Butterfly nella versione inglese e Gekkôchô nell'originale giapponese) è un nemico e boss di Dark Souls. Appare come boss nel Giardino Radiceoscura e come nemico nella Caverna di Cristallo.

Sono delle creazioni di Seath e sono considerate fra le creature più misteriose della serie. Oltre ai loro poteri magici, sembrano non possedere né una testa né delle zampe visibili, oltre a una strana struttura simile a una ruota situata sul dorso. Possono sparare vari tipi di proiettili magici, ma non possono attaccare in mischia in alcun modo.

La farfalla che appare nel Giardino Radiceoscura è un boss e attacca non appena si entra nella sua area, mentre quelle che risiedono nella Caverna di Cristallo sono passive e non attaccano se non provocate.

Strategia[]

Giardino Radiceoscura[]

  • È possibile evocare la Strega Beatrice nel cespuglio sotto le scale, appena prima dell'ingresso nell'area del boss (a patto che il giocatore sia tornato umano). I suoi attacchi magici, per quanto imprecisi, infliggono danni devastanti e possono uccidere la farfalla prima ancora che abbia la possibilità di atterrare.
  • Gli attacchi della Farfalla della Luna sono tutti basati sulla magia, rendendo così utile un'armatura resistente alla magia, che permette di mitigare i danni nel caso non si riescano a evitare i suoi attacchi.
  • Passa maggior parte del tempo fuori dal raggio di ogni attacco in mischia e, se non si posseggono mezzi per colpirla a distanza, è possibile attaccarla solo quando atterra sul ponte per recuperare salute. È consigliato quindi munirsi di armi a distanza leggere che non richiedano un lungo tempo di ricarica.
  • Durante lo scontro, è consigliato mantenersi lontani dalla farfalla per identificare il tipo di proiettile che sta per sparare.
  • Per evitare al meglio i proiettili, è meglio rotolare verso di essi quando sono sul punto di impattare.
  • Quando la farfalla si trova dal lato dell'ingresso, è possibile utilizzare le mura per bloccare i colpi.
  • Dopo essere rimasta in aria per un determinato lasso di tempo, la farfalla atterra sul bordo del ponte per recuperare salute; a questo punto è consigliato equipaggiare un'arma da mischia (possibilmente con due mani) e attaccarla. L'utilizzo dello Scudo Cimiero Ondulato può tornare utile, poiché incrementa la velocità di recupero della stamina.
  • Se si preferisce colpirla dalla distanza anche quando atterra, è altamente consigliato non agganciarla poiché farlo potrebbe portare i colpi a finire sul muro; è preferibile sparare verso le ali senza agganciarle.
  • Dopo essere rimasta a terra per qualche secondo, inizierà a caricare un potente attacco ad area che infligge danni elevati e copre una grande distanza.

Caverna di Cristallo[]

  • Le Farfalle della Luna presenti nella Caverna di Cristallo non sono ostili e attaccano solo se attaccate per prime o se il giocatore ci si avvicina troppo. Inoltre, non atterrano mai, rendendo impossibile ucciderle senza attacchi a distanza.
  • Il laser che sparano può sbalzare all'indietro e, date le dimensioni ridotte delle piattaforme di cristallo della caverna, è molto probabile che provochino la morte facendo cadere di sotto i giocatori.
  • Con l'ausilio dell'Anello del Falco, è possibile uccidere le farfalle dalla distanza senza che il giocatore debba avvicinarsi.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Umanità
Umanità
Boss Soul
Anima della Farfalla della Luna
Blue Titanite Chunk
Pezzo di Titanite Blu
Blue Titanite Chunk
Pezzo di Titanite Blu ×2
Blue Titanite Slab
Lastra di Titanite Blu
Percentuale Garantita
(Boss)
Garantita
(Boss)
10%
(Caverna di Cristallo)
0.3%
(Caverna di Cristallo)
0.2%
(Caverna di Cristallo)

Curiosità[]

  • Condivide il tema con Gwendolin il Sole Oscuro.
  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento alla Farfalla del chiaro di luna di Turn A Gundam.