Il Demone del fuoco (chiamato Demon Firesage nella versione inglese e Dēmon no Honō Shisai nell'originale giapponese) è un boss opzionale di Dark Souls.

Luogo[]

Il Demone del fuoco viene affrontato nelle Rovine del Demone, in fondo alla scalinata del secondo falò oltre il Demone del Toro. Per poter attraversare la nebbia e combatterlo, è necessario aver posizionato il Ricettacolo dei Lord nell'Altare del Legame del Fuoco.

Descrizione[]

Il Demone del fuoco brandisce un Catalizzatore del Demone, una potente arma formata dalla roccia fusa di Lost Izalith. È pressoché identico al Demone del Rifugio e al Demone vagante, con l'unica differenza rappresentata dal fatto che il suo corpo è perennemente avvolto da fiamme.

Lore[]

Prima di tramutarsi nel Demone del fuoco, era un individuo conosciuto come l'ultimo maestro delle originali arti del fuoco. Quando la Strega di Izalith tentò di replicare la Prima Fiamma utilizzando la sua Anima di Lord, generò erroneamente la Culla del Caos, fonte e madre di ogni demone. Il Demone del fuoco si trasferì quindi nelle Rovine del Demone, appena prima dell'accesso a Lost Izalith.

Il Non Morto Prescelto ci si imbatte nelle Rovine del Demone dopo aver posizionato il Ricettacolo dei Lord e riesce a sconfiggerlo.

Informazioni sullo scontro[]

Combatte in modo quasi identico al Demone vagante e, di conseguenza, è consigliato mantenere la stessa tecnica, rimanendogli sempre alle spalle. I suoi attacchi frontali possono essere bloccati, ma consumano molta stamina.

Se ci si allontana troppo da lui, balzerà in avanti con il martello, oppure sferrerà un attacco diretto che genera un'onda d'urto. Entrambi questi attacchi non tracciano i movimenti del giocatore, quindi con il corretto tempismo è possibile evitarli rotolandogli sotto le gambe.

È estremamente suscettibile al sanguinamento.

Note[]

  • Benché si tratti di un demone ricoperto da fiamme, non utilizza attacchi con il fuoco e ne è particolarmente vulnerabile.
  • È possibile evitare di affrontarlo raggiungendo il secondo livello nel patto Servitore del Caos, che sblocca una scorciatoia direttamente per Lost Izalith.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Cata Demons Catalyst
Catalizzatore del Demone
Percentuale Garantito

Curiosità[]

  • Come il Demone del Rifugio, utilizza il tema del Demone del Toro.
  • La descrizione del Catalizzatore del Demone lo definisce "il primo demone esistente", benché questa affermazione venga messa in dubbio dalla presenza della Scarica infinita. In un'intervista, Miyazaki ha indirettamente rivelato che la traduzione è errata e che la Scarica infinita è in realtà il primo vero demone.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls[]

Taurus Demon[]

https://youtu.be/ovjd22Rkhlk