Dark Souls Wiki
Advertisement

La Custode del Trono e il Guardiano del Trono (chiamati Throne Watcher and Throne Defender nella versione inglese e Gyokuza no Kanshi-sha to Gyokuza no Gādian nell'originale giapponese) sono un duo di boss di Dark Souls II.

Descrizione[]

La Custode e il Guardiano del Trono vengono affrontati in coppia. Il Guardiano è un imponente guerriero corazzato, mentre la Custode è più agile e snella. Entrambi brandiscono uno spadone e uno scudo.

Luogo[]

Vengono affrontati nel Trono del Desiderio, alle spalle del cancello del re nel Castello di Drangleic, accessibile solo con l'anello del re. Condividono l'arena con Nashandra e Aldia (il secondo solo se si ha ucciso Vendrick e si hanno raccolte tutte e tre le antiche corone).

Con il Guardiano più lento e potente e la Custode più rapida e agile, questo scontro ricorda molto quello con Ornstein l'Ammazzadraghi e Smough il Giustiziere. Entrambi attaccano brandendo lo spadone e bloccando attacchi con lo scudo. Tuttavia, una volta raggiunta la metà della vita, potenzieranno le proprie armi con danni aggiuntivi (il Guardiano usa il fulmine e la Custode danni oscuri).

Un particolare interessante è che entrambi vanno uccisi quasi simultaneamente, poiché se uno viene sconfitto, l'altro tenterà di rianimarlo, riportandolo circa a metà della salute complessiva.

Una buona strategia può vedere indebolire la Custode e poi uccidere il Guardiano, così da poter sconfiggere la Custode mentre sta cercando di rianimarlo.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare Vengarl di Forossa e Benhart di Jugo. Entrambi i loro segni si trovano appena fuori dalla nebbia.

In Scholar of the First Sin, è possibile evocare anche Bradley della Vecchia Guardia.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Darkened Soul
Anima Guardiano del Trono
Darkened Soul
Anima Custode del Trono
Anello dell'occhio malvagio +2
Anello dell'occhio malvagio +2
Percentuale Garantita Garantita Garantito (NG+)

Note[]

  • Se il giocatore ha già ottenuto la Fratellanza dei giganti, allora Nashandra entrerà nell'arena appena dopo averli sconfitti. Tutti i personaggi evocati o gli altri giocatori resteranno.
  • La Custode è mancina.
  • Bruciando un Falò ascetico al falò Cancello del Re del Castello di Drangleic, è possibile farli ritornare per riaffrontarli.
    • Anche in questo caso, Nashandra arriverà al termine dello scontro con loro.
  • Gli attacchi di entrambi possono essere parati.
  • Condividono le stesse difese, ma la Custode ha una maggiore resistenza ai danni magici.
  • Dopo averli sconfitti, i loro set diverranno acquistabili da Maughlin l'Armaiolo a Majula.

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II[]

Throne Defender, Throne Watcher[]

https://youtu.be/H3yg7z7F8lo

Advertisement