Dark Souls Wiki
Advertisement

La Culla del Caos (chiamata Bed of Chaos nella versione inglese e Konton no Naedoko nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio di Dark Souls e possessore di una delle quattro anime di lord.

Lore[]

La Culla del Caos, madre di ogni demone, è il risultato del tentativo della Strega di Izalith di replicare la Prima Fiamma utilizzando la propria anima. Lei e alcune Figlie del Caos vennero divorate dalle fiamme e divennero parte della culla, mentre le restanti e i loro seguaci riuscirono a fuggire ma si trasformarono in creature demoniache.

Informazioni sul boss[]

  • A differenza della maggior parte degli altri boss, la Culla del Caos non può essere danneggiata attaccandola direttamente ed è invece necessario distruggere prima le due radici luminose situate ai lati dell'arena e infine l'Insetto del Caos situato nel cuore della culla.
  • È importante far notare che i progressi nello scontro vengono mantenuti, quindi distruggendo una radice essa resterà spezzata anche nel caso il giocatore muoia e sarà così possibile proseguire senza essere obbligati a ricominciare il giro da capo.
  • Il problema principale è dovuto dal fatto che il pavimento durante lo scontro crollerà e gli attacchi ad ampia area della culla possono uccidere istantaneamente i giocatori scagliandoli nel vuoto.
  • Una volta tagliate entrambe le radici, sarà necessario penetrare all'interno della culla e distruggere l'insetto situato nel cuore. L'unico modo per farlo, poiché il pavimento crollerà anche all'accesso, è saltare su un ramo appena sopra il vuoto e raggiungere da lì il nucleo.
  • Il nucleo è immune ai danni da fuoco.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Lord Soul
Anima di Lord
Percentuale Garantita

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls[]

Bed of Chaos[]

https://youtu.be/FlUaJ3goJ5c

Advertisement