Dark Souls Wiki
Advertisement

Le Conchiglie giganti (note come Giant Clam nella versione inglese), spesso chiamate anche Conchiglie mangiauomini, sono dei nemici apparsi in Dark Souls.

Luoghi[]

  • Caverna di Cristallo
  • Lago di Cenere

Descrizione[]

Appaiono come delle gigantesche vongole con aculei rossi che fuoriescono dal dorso. Le bocche sono piene di teschi bluastri che paiono cristallizzati.

Pur non essendo particolarmente potenti, le Conchiglie giganti possono sferrare una serie di attacchi in rapida successione che possono far cadere a terra i giocatori, di fatto bloccandoli e uccidendoli. Ciò è molto più evidente quando attaccano in gruppi.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Item Purging Stone
Pietra purificante
Item Twinkling Titanite
Titanite scintillante
Item Twinkling Titanite
Titanite scintillante
Percentuale 10% 30%
(Lago di Cenere)
20%
(Caverna di Cristallo)

Note[]

  • Riapparendo sempre anche quando uccise, sono un ottimo mezzo per ottenere grandi quantità di Titanite scintillante, un materiale altrimenti molto costoso.
  • Scoccare una freccia all'interno delle loro bocche le lascia temporaneamente stordite.
  • Durante il primo incontro con Seath il Senzascaglie, la nebbia è assente e le conchiglie possono irrompere nell'arena dello scontro. Gli attacchi di Seath possono danneggiarle e persino ucciderle, ma loro prenderanno sempre di mira solamente il giocatore, rendendo lo scontro più problematico.

Curiosità[]

  • Considerata la loro posizione nella Caverna di Cristallo e i teschi nelle loro bocche, è probabile che venissero allevate nella speranza di estrarre Pietre purificanti, similmente a come le reali ostriche vengono allevate per le perle.
  • Shira ha una delle loro perle incastonata nella corona.
Advertisement