Dark Souls Wiki
Advertisement

I cerbottanieri (chiamati Blowdart Snipers nella versione inglese) sono dei nemici unici apparsi in Dark Souls.

Luogo[]

Si trovano esclusivamente nella Città Infame.

Descrizione[]

Come il nome suggerisce, sono armati di cerbottana e i loro dardi coprono lunghe distanze. Inoltre, sono difficili da individuare e fanno poco rumore. I loro dardi possono infliggere la Tossicità.

Note[]

  • Uccidere i cerbottanieri ricompensa il giocatore automaticamente con l'oggetto che avrebbero lasciato, e che quindi non è necessario raccogliere.
  • Per evitare di venire intossicati da un singolo dardo, è necessaria una resistenza al veleno pari o superiore a 81.
  • Pur non infliggendo danni, i loro dardi possono far barcollare i giocatori con bassa stabilità.
  • Poiché appaiono in aree buie e secluse, possono individuare i giocatori da lunghe distanze e iniziare a lanciare dardi con grande precisione una volta localizzato, è possibile che intossichino un giocatore prima ancora che questi capisca da dove provengono i colpi. Indossare l'Anello della nebbia riduce di molto la distanza alla quale un cerbottaniere diventa ostile, a volte permettendo ai giocatori di avvicinarsi senza farsi notare.
  • Un metodo valido per contrastare l'effetto tossico dei loro dardi è quello di intossicarsi a propria volta utilizzando gli Escrementi lasciati a terra dai Barbari Infetti quando vengono sconfitti, la cui tossicità prosciuga la salute più lentamente rispetto a quella dei dardi.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Purple moss clump
Muschio purpureo
Purple moss clump
Muschio purpureo ×2
Item Blooming Purple Moss Clump
Muschio rosso fiorito
Percentuale 70% 30% 10%

Curiosità[]

  • Nel filmato introduttivo di Demon's Souls, appaiono dei guerrieri pressoché identici ai cerbottanieri.
  • Condividono gli effetti sonori con i Dregling di Demon's Souls.

Galleria[]

Advertisement