Dark Souls Wiki
Advertisement

I Cavalieri di Balder (chiamati Balder Knights nella versione inglese) sono dei nemici di Dark Souls.

Luogo[]

I cavalieri di Balder si trovano nella Chiesa dei Non Morti e nella Fortezza di Sen.

Informazioni generali[]

Esistono tre varietà di cavalieri di Balder: quelli che brandiscono la spada da lato, quelli che brandiscono lo stocco e quelli che sparano con la balestra. Quelli che utilizzano lo stocco sono i più forti e lasciano più anime.

I cavalieri muniti di stocco possono cambiare posa di combattimento, portando l'arma davanti al petto e puntandola verso il giocatore. Quando la sua posizione è alterata, può parare gli attacchi del giocatore.

Lore[]

Questi cavalieri provengono dall'antico regno di Balder, un tempo prosperoso ma poi caduto in rovina dopo la comparsa di un grandissimo numero di non morti. In battaglia, erano guidati dall'eroico Re Cavaliere Rendal (che si dice abbia ucciso un dragone da solo). Secondo la leggenda, Rendal guidò un gran numero di cavalieri alla conquista di Anor Londo, ma fallì; i cavalieri sono quindi divenuti vuoti e vagano tutt'ora per le due strutture.

Strategia[]

I cavalieri di Balder hanno una salute particolarmente elevata e sono una minaccia non da poco per i novizi. Anche affrontati uno contro uno sono molto pericolosi.

Qualunque tipo di attacco a distanza risulta molto utile, ma attenzione poiché sono rapidi e possono accorciare le distanze molto in fretta. Le Bombe incendiarie sono spesso molto comode.

Gli attacchi critici, come i contrattacchi dopo una parata, sono un metodo eccellente per disfarsi di loro in fretta.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Wpn Balder Side Sword
Spada da lato di Balder
Wpn Rapier
Stocco
Baldershield
Scudo di Balder
Buckler
Scudo rotondo
Wpn Light Crossbow
Balestra leggera
Percentuale 1%
(Variante con spada da lato)
2%
(Varietà con stocco)
1%
(Varietà con spada da lato)
1%
(Varietà con stocco)
2%
(Varietà con balestra)
Oggetto Balder Helm
Elmo di Balder
Balder Armor
Armatura di Balder
Balder Gauntlets
Guanti di Balder
Balder Leggings
Stivali di Balder
Percentuale 1% 1% 1% 1%
Oggetto Titanite Shard
Titanite
Titanite Shard
Titanite
Titanite Shard
Titanite ×2
Large Titanite Shard
Titanite grande
Percentuale 8%
(Chiesa dei Non Morti)
21.82%
(Fortezza di Sen)
0.91%
(Fortezza di Sen)
2%
(Fortezza di Sen)

Curiosità[]

  • I cadaveri di numerosi cavalieri di Balder sono presenti nella Chiesa dei Non Morti e nella Fortezza di Sen. Sono gli unici cadaveri del gioco a indossare un'armatura.
  • La loro armatura ricorda molto quella indossata da Gatsu, il protagonista del manga Berserk, durante l'arco dell'Epoca d'oro.

Galleria[]

Advertisement