Le armi sono attrezzi usti in dark souls per uccidere e ferire nemici e boss.

Qual'è l'arma più forte in dark souls?

Non esiste un'arma "più forte" in dark souls. I giocatori infatti dovranno decidere la loro arma preferita, poi dovranno ottenerla e infine dovranno crearsi una build che potenzia quella specifica arma nel modo migliore possibile.

Categorie di ami in dark souls

Le armi si suddividono in 22 tipi:

I pugnali / Le spade dritte / Gli spadoni / Gli ultra spadoni / Le spade curve / Le katane / Gli spadoni curvi / Gli stocchi / Le ascie / Le grandi ascie / I martelli / I grandi martelli / I pugni e artigli / Le lance / Le alabarde / Le fruste / Gli archi / I grandi archi / Le balestre / I catalizzatori / Le fiamme / I talismani.

I "termini" delle armi

Durabilità: I PS dell'arma. Quando l'arma ha pochi PS si definisce arma "a rischio" e infligge danni notevolmente bassi, appena si vede questo messaggio (che compare sull'intero schermo) bisogna riparare al più presto l'arma (con della polvere riparante, con gli attrezzi del fabbro al falò oppure direttamente da un fabbro). Appena l'arma finisce i PS sullo schermo arriverà la scritta "arma rotta" in questo caso l'arma infliggerà 2 PS, potrà essere riparata allo stesso modo di quando è "a rischio".

Peso: ogni arma ha un peso che dice in maniera precisa quanto pesa la tua arma.

Il "tipo" dell'arma

Il tipo: la categoria dell'arma.

Critico: il crtitico si applica quando fai un "parry" o un "backstabs" e applica un bonus (per esempio l'arma ha 10 di potenza e mettiamo che fai un parry, se l'arma ha 10% di critico infliggerà 11 anziché 10).

Cristallo: se un'arma è di cristallo, la sua durata sarà ridotta a 1/10 della normale durata di quell'arma in cambio di una maggiore potenza. Gli upgrade di cristallo non possono essere declassati o riparati.

status che possono infliggere le armi (per vedere tutti gli status, vai su questa pagina)

Sanguinamento: il sanguinamento è uno status e viene attivato attraverso un'arma che infligge quello specifico status (per fare un esempio utilizziamo il pugnale di Priscilla che causa sanguinamento: se colpite per un pò il vostro bersaglio, appena infliggerà lo status perderà una percentuale di PS variabile)

Veleno: il veleno è uno status e ha una forma potenziata che è la tossina. Se la barra del veleno si riempe al giocatore o al nemico esso perderà gradualmente PS e vi obbligherà di utilizzare 1 fiaschetta o 2.

Tossina: la tossina è uguale all'avvelenamento, ma più forte e fastidioso per il giocatore o per il nemico.

Armi dei boss

Queste armi sono armi estremamente rare forgiabili ed ottenibili sono ad Anor Londo , dal fabbro Gigante. Per le armi dei boss ottenibili e come ottenerle cliccate qua