L'Antica Viverna (chiamata Ancient Wyvern nella versione inglese e Inishie no hiryō nell'originale giapponese) è un boss opzionale e in seguito un mini-boss di Dark Souls III.

Luogo[]

Due vengono affrontate sulla Vetta dell'Arcidrago:

  1. Nel cortile oltre il primo falò, è il primo boss dell'area.
  2. Una varietà indebolita che funge da mini-boss blocca la strada verso il Campanile Maggiore.

Strategia[]

Lo scontro con l'Antica Viverna è unico, poiché il giocatore può affrontarla direttamente oppure seguire un percorso secondario così da arrivare su una sporgenza accanto alla sua testa e balzarle sopra per sferrare un attacco in caduta e ucciderla all'istante. All'arrivo della viverna, correre sotto di lei e dirigersi sulla sinistra, all'interno di alcune rovine abitate da uomini serpente. È importante non restare troppo in questo luogo, poiché il boss soffierà fiamme per incenerire chiunque si trovi all'interno. Una volta raggiunto un ponte di pietra, si sarà al sicuro dal fuoco, ma si verrà raggiunti da un uomo serpente gigante armato di ascia retrattile. È consigliato attirare questo potente nemico all'inizio del ponte, così da affrontarlo in sicurezza o semplicemente superarlo in corsa.

Dopo aver raggiunto le piattaforme di legno oltre il ponte in pietra, la viverna inizierà a soffiare fuoco sull'altura. Il giocatore deve ripararsi finché le fiamme non cessano e scendere sulla piattaforma direttamente sopra il boss. Da lì, è possibile sferrare un attacco in caduta per uccidere istantaneamente il mostro; ciò è anche rischioso però, poiché mancando la testa si precipiterà verso la morte. Poiché il boss smetterà di muoversi e attaccare, è anche possibile ucciderla con armi a distanza.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Dragon Head Stone (DSIII)
Pietra della testa di drago
Percentuale Garantita

Note[]

  • Dopo aver ucciso l'Antica Viverna, il giocatore verrà teletrasportato al Mausoleo dei mezzi draghi.

Ancient Wyvern[]

https://youtu.be/52UWVKOwE6A