Dark Souls Wiki
Advertisement

Aava, famiglio del Re (chiamato Aava, the King's Pet nella versione inglese e Ō no ko Āvu-a nell'originale giapponese) è un boss obbligatorio dell'espansione Crown of the Ivory King di Dark Souls II.

Luogo[]

Eleum Loyce Congelata - Sul sentiero che porta verso la Grande Cattedrale.

Lore[]

Aava serviva il Re d'Avorio, insieme a Lud, Zallen e quattro altre bestie. Ad ognuna di esse era affidato un compito specifico. Aava aveva il compito di sorvegliare l'amata figlia dell'Oscurità.

Storia[]

Avvicinandosi alla nebbia per la prima volta, una voce avvertirà dicendo: "Vattene. Aava sta osservando." Una volta attraversata, la voce parlerà nuovamente: "Povero Aava, ti manca il tuo re? È arrivato qualcuno che non ha il segno. Sii misericordioso e finisci in fretta." Aava sarà inizialmente invisibile e attaccherà il giocatore in questa forma.

Dopo aver proseguito attraverso le rovine della città, sarà possibile trovare l'Occhio della sacerdotessa su di un altare, che renderà visibili Aava e altre entità invisibili. Riattraversando il muro di nebbia, la voce ripeterà: "Questa città morta non ha nulla da offrire. Non cercare l'antico Caos, né la sua fiamma corrotta." Proseguendo per il sentiero, Aava starà riposando sopra l'ingresso. Una volta avvicinatisi abbastanza, scenderà e darà inizio allo scontro.

Evocazioni[]

Per questo scontro, è possibile evocare i fantasmi Ellie Cuordacciaio e Glencour il Senzapadrone.

Strategia[]

Aava è un avversario temibile, molto agile e capace di infliggere danni ingenti. Corrode anche l'arma, facendo sì che si degradi più rapidamente, benché più lentamente di quanto non si degradasse attaccando Sinh.

Oltre ad infliggere danni elevati, la maggior parte degli attacchi sono difficili da bloccare. Di conseguenza, è spesso una buona idea concentrarsi sull'evitarli, poiché bloccandoli la guardia verrà quasi certamente spezzata.

Aava è molto evasivo e spesso manterrà le distanze dal giocatore quando non impegnato ad attaccare. Tuttavia, può sfruttare la distanza per dare al giocatore un falso senso di sicurezza, avvicinandosi poi in un batter d'occhio e sorprendendolo.

Oggetti lasciati[]

Oggetto Boss Soul
Anima di Aava, famiglio del Re
Percentuale Garantita

Galleria[]

Colonna sonora[]

Dark Souls II: Crown of the Ivory King[]

Aava, the King's Pet[]

https://youtu.be/VSCv3DDjwf4

Advertisement